Le royalties non aumenteranno, iTunes non chiude

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Chi ci segue quotidianamente avrà sicuramente letto la notizia di un possibile aumento dei tassi di guadagno sui diritti d’autore relativi alla vendita dei brani digitali con tanto di minaccia, da parte della Apple, di chiudere iTunes Music Store se questo aumento ci fosse stato. Bene, ieri è stato ufficialmente deciso che i tassi rimarranno invariati.

La Copyright Royalty Board si è riunita a Washington per pronunciarsi circa la richiesta della National Music Publishers’ Association (l’associazione delle major discografiche) di aumentare i tassi da 0,09$ a 0,15$ sulla vendita della versione digitale di ogni singolo brano, e la decisione è stata quella di rimanere invariata la situazione attuale.

Sospiro di sollievo, quindi, per la Apple e soprattutto i consumatori, allarmati dalle minaccie provenienti da Cupertino, relative ad una possibile chiusura di iTunes Music Store se le royalties fossero aumentate.

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi