Foundation di Apple TV+ è tra le serie più piratate del 2021

Foundation si dimostra una delle serie più apprezzate di Apple, anche da chi non ha un abbonamento ad Apple TV+.

Il successo di una serie TV si misura anche in base al numero di visualizzazioni e download illegali, come dimostrano gli ultimi dati condivisi da Tecnoblog e che riguardano anche la serie Apple TV+ Foundation.

fondazione

Foundation è stata una delle serie Apple TV+ più attese dell’anno, in quanto porta sullo schermo uno dei romanzi di fantascienza più importanti scritti da Isaac Asimov. Il successo della serie è stato registrato non solo sulla piattaforma Apple, ma anche sui siti e sulle piattaforme illegali che hanno distribuito copie piratate dei vari episodi.

Foundation rientra infatti tra i contenuti più piratati sul web nel 2021, un “risultato” che Apple TV+ non aveva mai raggiunto fino ad oggi. Al primo e secondo posto troviamo però Wandavision e Loki, entrambi disponibili su Disney+.

Ecco la classifica delle prime 10 serie più piratate del 2021:

  1. Wandavision (Disney+)
  2. Loki (Disney+)
  3. The Witcher (Netflix)
  4. The Falcon and the Winter Soldier (Disney+)
  5. Hawkeye (Disney+)
  6. What if…? (Disney+)
  7. Foundation (Apple TV+)
  8. Rick e Morty (Netflix)
  9. Arcane (Netflix)
  10. La ruota del tempo (Amazon Prime Video)

Dobbiamo però precisare che la classifica si basa sul numero di episodi scaricati e non sull’intero spettacolo. Dal momento che Netflix di solito rilascia tutti gli episodi contemporaneamente, questo ha portato La Casa de Papel e Squid Game a non entrare in classifica, sebbene siano state tra le serie più popolari dell’anno.

LEGGI ANCHE: Foundation, la nostra recensione

TorrentFreak osserva inoltre che il numero di persone che cercano serie piratate è in aumento man mano che il mercato dello streaming diventa sempre più frammentato. Mentre alcuni anni fa la maggior parte dei contenuti era disponibile su un’unica piattaforma come Netflix, ora sempre più aziende offrono la propria piattaforma, rendendo difficile per alcuni utenti pagarle tutte.

Scopri Apple TV+

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News