Cresce il numero di sviluppatori App Store che supera il milione di dollari di fatturato

Nel 2021 è aumentato il numero di sviluppatori che ha superato la soglia del milione di dollari di fatturato.

Il numero di sviluppatori che ha superato il milione di dollari di fatturato su App Store è raddoppiato dal 2016 a oggi.

M-advertising-apps.jpg

Secondo un nuovo studio di Sensor Tower, l’App Store è sempre più una miniera d’oro per tanti sviluppatori, visto che solo nel 2020 si calcolano fatturati totali pari a 643 miliardi di dollari, con un aumento del 24% anno su anno. Nel 2021, si registra anche un aumento di sviluppatori che hanno superato la soglia del milione di dollari fatturati in un solo anno su App Store, con ben 581 new entry in questo particolare gruppo (su Google Play Store il numero si ferma a 367 nuovi sviluppatori).

Anche se i numeri sono leggermente in calo rispetto al 2020, quando i vari lockdown fecero impennare l’uso di app e giochi, gli sviluppatori su App Store hanno molte più probabilità di superare questa soglia rispetto al Google Play Store.  Sensor Tower afferma inoltre che gli editori di app nella categoria produttività sono quelli hanno superato maggiormente la soglia del milione di dollari nel 2021, insieme ai giochi, ai social network e all’intrattenimento.

È anche importante notare che questi sviluppatori dovranno pagare più commissioni ad Apple, poiché superando il milione di fatturato sono fuori dallo Small Business Developer Program dell’azienda. Questo significa che dovranno pagare il 30% anziché solo il 15% di tutte le vendite su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News