Come bloccare le foto di nudi sugli iPhone dei più piccoli con iOS 15.2

Come attivare la funzione di blocco delle immagini con nudità sugli iPhone dei più piccoli.

Tra le novità di iOS 15.2 c’è anche una funzione che serve a migliorare la sicurezza per i bambini che utilizzano la piattaforma di messaggistica iMessage, censurando e bloccando le immagini contenenti nudità.

Communication Safety ios 15.2

Apple descrive la funzione di “Sicurezza della comunicazione” come una novità che serve a proteggere “tuo figlio dalla visualizzazione o dalla condivisione di foto che contengono nudità nell’app Messaggi“. Se Messaggi rileva che un bambino riceve o sta tentando di inviare questo tipo di foto, l’app sfoca l’immagine prima che venga visualizzata sul dispositivo del più piccolo e fornisce indicazioni e risorse adeguate all’età per aiutarlo a fare una scelta sicura, incluso contattare qualcuno di cui si fida. Maggiori dettagli qui.

È importante sottolineare che Apple ha creato questa funzione in modo che tutta l’elaborazione venga eseguita in locale sul dispositivo, senza condividere alcun dato sui server dell’azienda e senza perdere la crittografia end-to-end che rimane sempre attiva.

Come attivare Sicurezza della comunicazione

La funzione fa parte di Tempo di utilizzo e può essere attivata seguendo questi passaggi:

  1. Assicurati che l’iPhone del bambino e il tuo abbiano installato iOS 15.2
  2. Sul tuo iPhone vai in Impostazioni
  3. Seleziona Tempo di utilizzo
  4. Scorri in basso e seleziona il bambino per il quale vuoi attivare la funzione di sicurezza (saranno presenti solo gli iPhone dei bambini facenti parte di “In famiglia”)
  5. Clicca su Sicurezza della comunicazione
  6. Attiva l’interruttore di monitoraggio delle foto con nudità

Puoi anche leggere di più sulle risorse per la sicurezza dei bambini fornite da Apple cliccando sul link sotto l’interruttore.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide