WhatsApp nasconderà lo stato “ultimo accesso” agli account sconosciuti

Da WhastApp sta per arrivare una nuova misura di protezione per la privacy.

WhatsApp sta implementando una nuova misura per la privacy che nasconderà il tuo stato di “Ultimo accesso” agli account sconosciuti che non hanno mai chattato con te in precedenza.

whatsApp ultimo accesso

In questo modo, gli estranei non saranno in grado di vedere quando sei stato online l’ultima volta su WhatsApp o se sei attualmente online. Come notato da WABetaInfo (via The Verge), questa modifica è già attiva per alcuni utenti, ma il rollout si completerà solo nelle prossime settimane.

La stessa WhatsApp ha confermato che, a scelta dell’utente, l’app non mostrerà più la tua ultima presenza online agli account sconosciuti. L’azienda aggiunge inoltre che non cambierà nulla per gli utenti che hanno il tuo numero di telefono salvato nella loro rubrica o che hanno già chattato con te.

Per migliorare la privacy e la sicurezza dei nostri utenti, stiamo rendendo più difficile per le persone che non conosci e con cui non hai chattato vedere la tua ultima presenza online su WhatsApp. Questo non cambierà nulla tra te e i tuoi amici, familiari e aziende che conosci o a cui hai inviato messaggi in precedenza.

Oltre a questa nuova misura, WhatsApp sta testando una nuova opzione per la privacy che consentirà agli utenti di scegliere account specifici ai quali nascondere lo stato “Ultimo accesso”.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News