Il capo della Apple University ha lasciato l’azienda

La Apple University perde il suo responsabile capo, Joel Podolny.

Il capo della formazione manageriale di Apple, Joel Podolny, ha lasciato ufficialmente l’azienda per intraprendere una nuova avventura in una startup.

apple park lavoro

Al momento non è chiaro quando Joel Podolny abbia lasciato Apple, né conosciamo l’identità della startup di cui ora fa parte. Ricordiamo che Podolny era uno dei responsabili della Apple University, la scuola interna di Apple volta a formare al meglio le nuove generazioni di manager.

Secondo Bloomberg, l’ex capo della formazione manageriale di Apple è stato sostituito da due nuovi co-presidenti della Apple University, i quali riferiranno direttamente a Deirdre O’Brien, capo della vendita al dettaglio e delle risorse umane di Apple.

Podolny è entrato in Apple dopo essere stato reclutato da Steve Jobs, con la Apple University creata all’inizio del 2009. Il programma ha insegnato ai dirigenti i valori aziendali e i processi decisionali e ha coperto un’ampia varietà di corsi che riguardano molti aspetti del business di Apple. Podolny è stato anche incaricato di lavorare nel team delle risorse umane di Apple, per poi passare a tempo pieno alla Apple University nel 2014.

Nell’ottobre 2020, Podolny ha scritto un articolo che esaminava il funzionamento interno di Apple, dando suggerimenti su come dovevano lavorare i dirigenti e sullo sviluppo di vari business Apple. L’articolo raccontava anche un’iniziativa di Jobs che licenziò i direttori generali di tutte le unità aziendali in un solo giorno nel primo anno del suo ritorno in Apple.

Prima di entrare in azienda, Podolny ha lavorato come preside della Yale School of Management e come professore dell’Università di Harvard.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News