Tornando negli USA, Tim Cook conferma le donazioni e favore dei soccorritori

Apple aiuterà i soccorritori e le popolazioni colpite da decine di tornado negli Stati Uniti.

Tim Cook ha confermato che Apple effettuerà una serie di donazioni per sostenere i soccorsi dopo che una serie di tornado ha devastato parte del sud e del Midwest degli Stati Uniti.

tim cook intervista

Come spesso accade durante le grandi emergenze, Apple fornirà aiuto economico ed altre risorse per i soccorsi e le popolazioni locali, come confermato dallo stesso CEO Tim Cook su Twitter.

I nostri cuori sono con tutti coloro che sono stati colpiti dal clima devastante e dai tornado nel sud e nel Midwest. Apple farà una donazione per sostenere i soccorsi sul campo.

Tra venerdì e sabato, più di 30 tornado hanno colpito almeno sei stati degli USA, con danni maggiori in Arkansas, Illinois, Kentucky, Missouri, Mississippi e Tennessee. Oltre ai danni ad edifici e cose, il bilancio ha superato già le 80 vittime. Uno dei luoghi più colpiti è stata la fabbrica di candele Mayfield Consumer Products nel Kentucky venerdì sera, con circa 110 persone che si trovavano al suo interno quando è arrivato il tornado, molte delle quali sono ancora disperse.

Apple non ha indicato quanto donerà e quali altre attività porterà avanti per sostenere i soccorritori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News