Il design e la batteria di Apple Watch sono pericolosi?

Una class action accusa Apple di aver prodotto degli Apple Watch molto pericolosi.

Apple è stata oggetto di una causa in cui si afferma che tutti i modelli di Apple Watch realizzati fino ad oggi sono “pericolosi”, poiché i dispositivi non hanno lo spazio interno in grado di ospitare una batteria che si gonfia.

teardown apple watch 7

La denuncia è stata presentata giovedì presso il tribunale federale della California. La class action afferma che l’Apple Watch ha un “rischio per la sicurezza non divulgato e irragionevolmente pericoloso“. La causa nomina tutti i modelli prodotti, dal primo Apple Watch fino all’Apple Watch Series 6. Più specificamente, viene denunciato il fatto che l’Apple Watch sarebbe privo di qualsiasi “soluzione termica o di altro tipo per prevenire e/o mitigare il pericolo che lo schermo dell’orologio si stacchi, si frantumi o incrini a causa dallo spazio insufficiente allocato all’interno del dispositivo per la batteria all’ossido di cobalto di litio di forma rettangolare, caricata elettromagneticamente“.

Apple Watch, secondo la causa sono pericolosi

La causa sostiene che la mancanza di spazio potrebbe causare seri problemi di sicurezza nel momento in cui la batteria si dovesse gonfiare improvvisamente. Uno scenario del genere potrebbe esercitare una pressione verso l’alto sullo schermo, facendolo staccare dall’Apple Watch e causando la sua rottura, “esponendo i suoi bordi affilati come rasoi” agli utenti.

In altre parole, il difetto di fabbricazione non è il fatto che le batterie agli ioni di litio potrebbero gonfiarsi. La causa contesta il fatto che non c’è spazio sufficiente all’interno del dispositivo, o qualche altro meccanismo di mitigazione, per proteggere dal rigonfiamento delle batterie. Inoltre, la causa afferma che Apple ha prodotto consapevolmente modelli di Apple Watch con questo problema di sicurezza.

La causa nomina una manciata di querelanti che hanno avuto problemi con il rigonfiamento della batteria sui loro modelli di Apple Watch. La denuncia, che richiede un processo con giuria, chiede i danni per i querelanti e i membri della class action, nonché la divulgazione della “natura difettosa dell’orologio”. Casi simili sono stati presentati in passato per quanto riguarda le batterie dell’iPhone e nessuno si è concluso a favore del depositante.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News