Apple aggiorna il suo sito Web Open Source

Arrivano diverse novità nell'interfaccia grafica del sito Web Open Source di Apple.

Apple ha lanciato una versione riprogettata del suo sito Open Source, dove l’azienda fornisce l’accesso a diversi dati completamente “aperti”.

apple open source

Il nuovo sito web mette in evidenza non solo i progetti open source di Apple, ma anche quelli di terze parti. Adesso, il portale è diviso in due diverse sezioni, che sono “Apple Projects” e “Community Projects“. I progetti open source di Apple includono il linguaggio di programmazione Swift, il motore WebKit per i browser Web, il database FoundationDB, ResearchKit e CareKit per i contenuti relativi alla salute e le risorse di Password Manager.

Oltre ai progetti di Apple, gli sviluppatori troveranno anche progetti di terze parti, che includono lavori open source guidati da organizzazioni esterne ad Apple ma che in qualche modo sono stati sviluppati con l’aiuto degli ingegneri dell’azienda.  Apple attualmente mette in evidenza Kubernetes, Cassandra, LLVM/Clang, Spark, Netty e Solr.

Oltre ai progetti open source, sul sito Apple pubblica anche il codice open source utilizzato in software come macOS, iOS, Developer Tools e prodotti X Server. Sebbene gli sviluppatori possano trovare questi codici anche su GitHub, il nuovo sito Web rende più facile trovarli per categoria o versione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News