Hans Zimmer parla della tecnologia audio spaziale di Apple

Il compositore racconta la sua prima esperienza anche con le AirPods Max ricevute in anteprima

Hans Zimmer, uno dei compositori più apprezzati nel mondo cinematografico e non solo, ha parlato ai microfoni di Zane Lowe. Non solo domande personali sulla sua carriera ma tante piccole curiosità riguardanti la tecnologia e anche l’audio spaziale.

Il compositore sembra aver apprezzato questa nuova tecnologia targata Apple, una tecnologia che immerge l’ascoltatore nel suono in un modo tutto nuovo. Zimmer ha rivelato di non ascoltare mai le sue colonne sonore con questa tecnologia, essendo pensate per un ascolto stereo. Tuttavia, durante la pandemia, Zimmer ha ricevuto un regalo da Jony Ive un paio di cuffie con una piccola nota scritta. La prima esperienza con l’audio spaziale per Zimmer, utilizzando ovviamente queste cuffie, ha lasciato il compositore entusiasta della tecnologia. Quando ha contattato i suoi amici di Dolby, Zimmer avrebbe rivelato di utilizzare cuffie misteriose non ancora esistenti.

Senza precisi riferimenti appare chiaro che le cuffie in questione siano le AirPods Max, presentate ormai un anno fa. Potete ascoltare l’intervista completa su Podcast.

 

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News