Apple lancia una nuova iniziativa Everyone Can Code

Apple conferma la sua presenta in vari istituti in tutto il mondo con l'obiettivo di divulgare l'insegnamento del coding.

Apple ha annunciato una collaborazione con i Boys & Girls Clubs of America per lanciare un nuovo programma progettato per espandere la disponibilità dei corsi Everyone Can Code.

apple Boys & Girls Clubs of America

In occasione della Settimana dell’educazione informatica, l’azienda fa sapere che i bambini e gli adolescenti dei Boys & Girls Clubs potranno interagire con i corsi di programmazione utilizzando un iPad e le lezioni Apple Everyone Can Code. Gli studenti avranno l’opportunità di creare e collaborare su elementi legati al design e allo sviluppo delle app, ma anche alla risoluzione creativa dei problemi.

Il nuovo programma verrà lanciato inizialmente in 10 città degli Statu Uniti, ma successivamente si espanderà anche in altri stati.

In Apple, crediamo che l’istruzione sia una forza per l’equità e che tutti gli studenti dovrebbero avere l’opportunità di esplorare e sviluppare competenze di programmazione per il loro futuro“, ha affermato Lisa Jackson, vicepresidente per l’Ambiente, la politica e le iniziative sociali di Apple. “Insieme ai Boys & Girls Clubs of America, abbiamo già offerto a migliaia di studenti esperienze tecnologiche innovative e siamo entusiasti di espandere la nostra partnership per portare la programmazione con Swift a più comunità in tutto il paese“.

Offerte Amazon di oggi