Self Service Repair, ecco nuovi dettagli su manuali e ricambi originali

Apple ha fornito nuove informazioni sul suo programma di riparazioni fai-da-te.

Emergono nuovi dettagli sul Self Service Repair di Apple, che consentirà agli utenti di riparare iPhone e Mac anche a casa.

apple Self Service Repair

Il programma partirà negli Stati Uniti all’inizio del prossimo anno e fornirà parti originali e strumenti Apple a tutti coloro che vorranno eseguire una riparazione. Self Service Repair sarà attivo inizialmente per le riparazioni di iPhone 12 e iPhone 13, e presto arriverà anche per i Mac con chip M1. La fase iniziale di Self Service Repair si concentrerà sulle parti per cui ci si rivolge più spesso ai centri di assistenza, come il display, la batteria e le fotocamere di iPhone.

In una nota interna ottenuta da MacRumors, l’azienda ha fornito alcuni dettagli in più sul programma, incluso il fatto che i manuali di riparazione saranno resi disponibili sul sito Web del supporto Apple. Questo significa che i clienti potranno consultare i manuali prima di decidere se procedere con la riparazione fai-da-te e ordinare le parti di ricambio.

La nota afferma anche che lo store di ricambi originali sarà cestito da un partner terzo non ancora specificato. Anche se Apple non ha fornito una motivazione per questa scelta, presumiamo che per l’azienda sia molto più facile esternalizzare la spedizione e la ricezioni dei vari componenti da e verso i clienti. Un sistema simile è già attivo per i fornitori di servizi di assistenza autorizzati Apple.

Offerte Amazon di oggi