Adele chiede, Spotify obbedisce: eliminato il tasto “Shuffle” dagli album

Piccola ma importante novità per tutti gli album presenti su Spotify.

Dopo la richiesta di Adele, Spotify ha eliminato il tasto di riproduzione casuale degli album, ora sostituito dall’opzione play.

spotify album play

Come riportato da Mashable, il nuovo album “30” di Adele si presenta con il tasto principale “Riproduci” al posto del classico “Riproduzione casuale”. La stessa Adele ha confermato su Twitter che questa è stata la sua unica richiesta per poter portare su Spotify il suo ultimo lavoro:

Questa era l’unica richiesta che avevo in un settore come il nostro che è in continua evoluzione. Creiamo album con così tanta cura e pensiamo alla nostra tracklist con un motivo ben preciso. La nostra arte racconta una storia e le nostre storie dovrebbero essere ascoltate come le abbiamo volute. Grazie Spotify avermi ascoltato.

Spotify ha implementato questa funzione per tutti gli abbonati premium del servizio, il che significa che ogni volta che un utente desidera ascoltare un album, l’opzione predefinita è quella che prevede l’ascolto dall’inizio alla fine. Per coloro che usano Spotify free, la riproduzione sarà comunque casuale.

Queste le parole di Spotify:

Come menzionato da Adele, siamo entusiasti di far sapere che abbiamo iniziato a implementare una nuova funzionalità Premium che è stata a lungo richiesta sia dagli utenti che dagli artisti per rendere il pulsante di riproduzione predefinito su tutti gli album. Per quegli utenti che desiderano ancora riprodurre in modo casuale un album, è possibile andare alla visualizzazione ‘In riproduzione’ e selezionare l’interruttore casuale.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News