Spotify, i podcast su abbonamento arrivano in 33 paesi

I nuovi abbonamenti sono disponibili anche in Italia

Dopo il debutto negli Stati Uniti alcuni mesi fa, Spotify ha reso disponibile il nuovo servizio Podcast in abbonamento in altri 33 nuovi paesi.

spotify podcast

Tra questi paesi ritroviamo fortunatamente anche l’Italia. Per il momento ai podcaster non saranno trattenute commissioni, tuttavia l’azienda ha chiarito che dal 2023 sarà invece applicata una commissione sugli abbonamenti pari al 5%. Grazie a questa nuova sottoscrizione sarà quindi possibile accedere a contenuti esclusivi o anticipati, il tutto con un abbonamento mensile a pagamento e senza pubblicità.

Grazie alla dashboard della piattaforma Anchor, i content creator potranno gestire in modo dettagliato tutti i podcast personalizzando gli abbonamenti in differenti fasce di prezzo. Avranno inoltre accesso a insight, che potranno essere un valido aiuto per comprendere meglio il proprio pubblico e rendere più efficaci le proprie strategie. L’azienda ha inoltre annunciato il raggiungimento di un accordo con Bad Robot Audio per portare sulla piattaforma tantissimi nuovi contenuti esclusivi.

 

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News