La tecnologia Wi-Fi 6e potrebbe arrivare su iPhone 14

Tra le novità degli iPhone 14 potrebbe esserci il supporto alla tecnologia Wi-Fi 6e.

Apple potrebbe integrare la tecnologia Wi-Fi 6e sul prossimo iPhone 13, malgrado le incertezze sulla carenza di componenti chiave.

wifi iphone

Wi-Fi 6e è l’evoluzione della tecnologia Wi-Fi 6 attualmente integrata sugli ultimi iPhone. La nuova generazione sarà in grado di offrire velocità ancora maggiori e di funzionare sulla banda a 6Hz, in modo tale che nessun dispositivo legacy possa accedervi. I dispositivi Wi-Fi 6e saranno in grado di funzionare su Wi-Fi 6 e altri standard precedenti, ma nessun device senza supporto 6e sarà in grado di accedere alla banda 6Hz.

Dal punto di vista della capacità, avrà accesso a 59 canali non sovrapposti, quindi luoghi come stadi, sale da concerto e altri ambienti ad alta densità di persone forniranno molta più capacità con meno interferenze. Si ritiene inoltre che Apple voglia avere un ruolo guida nell’adozione del Wi-Fi 6e.

Tuttavia, i chip Wi-Fi necessitano di componenti noti come LTCC (Low Temperature Co-fired Ceramic) e lo standard Wi-Fi 6e ne richiede ancora di più. Questo, secondo l’analista Ming-Chi Kuo, significa che le scorte saranno scarse. Apple si sta già muovendo e dovrebbe quindi riuscire a ottenere forniture adeguate per gli iPhone 14, altrimenti questa novità verrà posticipata al 2023.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor