Google Maps si prepara per il Natale con la funzione “Busyness” e altre novità

In vista del periodo più caldo per lo shopping natalizio, arrivano nuove funzionalità su Google Maps.

Google ha annunciato il lancio di nuove funzionalità su Google Maps per iOS pensate per aiutare gli acquirenti durante lo shopping natalizio.

Con Area Busyness, Google combina le info provenienti dalle attività commerciali nelle vicinanze per far sapere all’utente quando una determinata zona è più affollata. Google spiega che questa funzione può aiutare a identificare aree particolarmente trafficate da evitare in determinati momenti, aggiungendo che questa novità verrà lanciata in tempo per le festività natalizie.

La funzione Directory è invece progettata per rendere più facile spostarsi all’interno di centri commerciali, aeroporti e stazioni di vari mezzi pubblici. Questa scheda permetterà agli utenti di vedere quali negozi ci sono in un determinato centro commerciale e trovare lounge e parcheggi in prossimità di aeroporti e altre stazioni di transito, insieme agli orari di apertura e chiusura. Il numero di centri commerciali e stazioni di transito coperte da questa funzione aumenterà nelle prossime settimane.

Per i ristoranti, Google sta aggiungendo le fasce di prezzo fornite da altri utenti di Google Maps per dare alle persone un’idea di quanto un’attività sia più o meno costosa. Google ha anche reso più semplice condividere recensioni in app.

Google Maps offre alcune nuove funzionalità ecologiche come i percorsi ecologici e la modalità di navigazione Lite. Il primo consente agli utenti di selezionare i percorsi più efficienti dal punto di vista dei consumi, mentre il secondo è progettato specificamente per i ciclisti e consente loro di navigare senza accedere all’interfaccia turn-by-turn.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News