I giochi Netflix arrivano anche su iOS

La sezione Giochi di Netflix arriva anche su iPhone e iPad.

Da oggi, la sezione Giochi di Netflix è disponibile anche su iOS  Tutti gli abbonati al servizio di streaming potranno quindi accedere ad alcuni titoli in esclusiva.

Se ad oggi non vedete ancora la sezione Giochi apparire all’interno dell’app non preoccupatevi, il rilascio è graduale e avverrà lato server. Per questo motivo è probabile che la sezione possa non apparire immediatamente a tutti. Per giocare a questi titoli in esclusiva sarà necessario avere un abbonamento attivo a Netflix, mentre il download dei giochi avverrà sempre tramite App Store. Tutti i titoli saranno privi di pubblicità e costi aggiuntivi.

Netflix Games: quali giochi sono disponibili su iOS?

Ora vediamo quali sono i giochi disponibili al momento sul servizio. I titoli disponibili sono cinque e alcuni di essi sono legati alle serie presenti realmente nel catalogo di Netflix.

  1. Stranger Things 1984: vivi insieme a Hopper e ai ragazzi incredibili missioni a Hawkins e nel Sottosopra in questa avventura rétro stilizzata con tanti oggetti da collezionare.
  2. Stranger Things 3 Il Gioco: combatti in una Hawkins a bassa risoluzione nei panni di uno dei 12 personaggi selezionabili di Stranger Things 3.
  3. Shooting Hoops: una palla da basket provvista di fucile spara freccette! Scagliale nella giusta direzione per centrare il canestro e il gioco è fatto.
  4. Teeter Up: lo scopo del gioco è far entrare la pallina nel buco muovendo la piattaforma per contrastare la gravità e le leggi della fisica.
  5. Card Blast: un entusiasmante gioco di carte che richiede abilità e un pizzico di fortuna.

Come avrete capito, per soddisfare le richieste di Apple relativamente ai servizi di game streaming, Netflix potrà proporre i suoi titoli in-app, ma dovrà comunque offrire i singoli titoli su App Store. Questo obbligo, ad esempio, non è piaciuto ad aziende come Microsoft, che ha invece preferito portare Xbox Cloud Gaming su Web e non tramite app.

Quale proverete?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News