Apple annuncia i risultati del Q4 2021, fatturato per 83,4 miliardi!

Apple ha ufficialmente pubblicato gli attesi risultati finanziari relativi al Q4 2021, ovvero il quarto trimestre fiscale dell’anno in corso che comprende i mesi di Luglio, Agosto e Settembre. L’azienda ha annunciato un fatturato pari a 83,4 miliardi.

Apple fiscal

Nonostante la nota carenza di componenti che sta purtroppo coinvolgendo tutto il settore, la società di Cupertino ha registrato un record di entrate per 83,4 miliardi di dollari, in crescita del 29% anno su anno ma al di sotto delle stime degli analisti, che prevedevano entrate per 84,85 miliardi. Come sempre vi ricordiamo che l’azienda da tempo non comunica più il numero di unità vendute per singolo segmento di prodotto, sostituito da una ripartizione delle entrate per categoria di prodotto:

  • 38.87 miliardi: iPhone
  • 18.28 miliardi: Servizi
  • 9.18 miliardi: Mac
  • 8.79 miliardi: Wearables, Casa, Accessori
  • 8.25 miliardi: iPad

Ecco le consuete dichiarazioni a caldo del CEO Tim Cook:

Quest’anno abbiamo lanciato i nostri prodotti più potenti di sempre, dai Mac basati su M1 a una linea di iPhone 13 che stabilisce un nuovo standard per le prestazioni, consentendo ai nostri clienti di creare e connettersi in modi nuovi. Stiamo diffondendo i nostri valori in ogni cosa che facciamo, cercando entro il 2030 di rendere carbon neutral sia la catena di approvvigionamento che il ciclo di vita dei nostri prodotti, portando avanti sempre la nostra missione per costruire un futuro più equo.

Sui risultati si è espresso anche Luca Maestri, CFO di Apple:

I nostri risultati record del trimestre di settembre celebrano un anno fiscale di forte crescita a due cifre, durante il quale abbiamo stabilito nuovi record di fatturato in tutti i nostri segmenti geografici e categorie di prodotti nonostante le continue incertezze. La combinazione tra vendite record, fedeltà dei clienti senza pari e la forza del nostro ecosistema ha portato la nostra base installata attiva di dispositivi a un nuovo massimo storico. Durante il trimestre di settembre abbiamo restituito oltre 24 miliardi di dollari ai nostri azionisti.

Come sempre tutti i dettagli nel comunicato ufficiale su Newsroom.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News