Donald Trump annuncia il social network “Truth Social”

Sta per arrivare Truth Social, il nuovo social network creato da Donald Trump.

Donald Trump ha risposto al ban permanente di Twitter presentando il suo nuovo social network chiamato Truth Social.

truth social

L’ex presidente degli Stati Uniti decise di lanciare un proprio social network quando Twitter lo bannò a vita dopo la pubblicazione di alcune fake news e di teorie del complotto sulle elezioni presidenziali del 2020. Twitter rispose punto per punto alle varie bufale, citando fonti autorevoli come la CNN e il Washington Post per smentire ogni tipo di complotto sulle elezioni.

Da allora, Donald Trump ha sguinzagliato i suoi collaboratori per creare un proprio social network e poter dire tutto quello che vuole, senza rischi di essere bandito a vita.

Trump Media & Technology Group (TMTG) e Digital World Acquisition Corp hanno annunciato un accordo di fusione, che prevede un’aggregazione aziendale che porterà TMTG a diventare una società quotata in borsa, soggetta all’approvazione delle autorità e degli azionisti. La mission di TMTG è creare un rivale al gruppo dei media liberali e combattere le società “Big Tech” della Silicon Valley, “che hanno usato il loro potere unilaterale per mettere a tacere le voci opposte in America”.

Ho creato TRUTH Social e TMTG per resistere alla tirannia della Big Tech. Viviamo in un mondo in cui i talebani hanno una presenza enorme su Twitter, eppure il tuo presidente americano preferito è stato messo a tacere.

TMTG lancerà presto un social network, chiamato “TRUTH Social” e già disponibile per il pre-ordine su App Store negli Stati Uniti. Il lancio è previsto entro i primi mesi del 2022, quando gli utenti potranno usare quella che viene definita una piattaforma libera che si oppone alla tirannia delle Big Tech.

Avrà successo?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News