Stadia porta i controlli touch sui dispositivi iOS

Se utilizzate Stadia sul vostro iPhone, adesso potete iniziare ad utilizzare i controlli touch.

All’inizio dell’anno, Stadia ha presentato un nuovo metodo per giocare ai giochi cloud su Android utilizzando i controlli touch. Ora questa stessa possibilità sta arrivando sull’app iOS di Stadia.

google stadia iphone

Con l’uscita di HUMANKIND di Sega, un gioco 4X che rivaleggia con la serie Civilization, hanno fatto il loro debutto anche i nuovi controlli touch di Stadia che consentono di utilizzare controlli simili a quelli presenti dei giochi mobile. La funzione ha perfettamente senso nel contesto di HUMANKIND, poiché utilizzare un controller sarebbe lento e goffo per un gioco 4X. Questa funzione non è così ovvia come si potrebbe pensare, perché Stadia deve mappare con precisione i tocchi sullo schermo.

In questo gioco, utilizzando i controlli touch il sistema è in grado di distinguere tra pressioni con uno, due e tre dita e altri gesti. Un tocco permetterà di selezionare gli oggetti, tenendo premuto si visualizzerà un’anteprima, mentre mantenendo la pressione si avrà modo di muovere la visuale. Con due tocchi si potranno cancellare le azioni, mentre utilizzando tre dita sarà possibile aprire il menu.

controlli touch Stadia

Dopo l’arrivo su Android, Google ha annunciato che i giocatori possono ora utilizzare questa funzionalità anche tramite la web app iOS di Stadia. Purtroppo al momento tale funzione è disponibile solo su HUMANKIND, ma dovrebbe essere solo questione di tempo prima che anche altri giochi la introducano.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi