Tutte le novità di Microsoft Office 2021

Con Microsoft Office 2021 arrivano diverse nuove funzioni su Mac e non solo.

Disponibile dal 5 ottobre, Microsoft Office 2021 aggiunge diverse novità che riguardano sia la versione Mac che la sincronizzazione con le versioni mobile per iPhone e iPad.

microsoft office 2021

Microsoft Office 2021 è diviso in due versioni: “Office Home e Student” e “Office Home e Business”. Office Home e Student (prezzo 149€) include Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Microsoft Teams, mentre Office Home e Business (prezzo 299€) comprende anche Office ed ha una licenza per uso commerciale dell’intera suite.

Microsoft Office 2021, le novità

Office 2021 offre diverse novità relative alla creazione condivisa, nuovi strumenti per l’input tramite penna, nuovi tipi di dati, funzioni e strumenti di traduzione e modifica, elementi grafici animati, miglioramenti all’interfaccia e altre novità minori. Scopri la disponibilità di oggi.

Grazie alla funzione di creazione condivisa in tempo reale, è possibile collaborare contemporaneamente con altre persone allo stesso documento, senza dover inviare note o messaggi poiché tutti gli utenti riceveranno automaticamente una notifica quando verranno apportate modifiche al file. Inoltre, si possono inviare commenti agli altri utenti che partecipano alla creazione del file, con tanto di compatibilità dei commenti tra Excel e PowerPoint. Durante la collaborazione su Excel o PowerPoint, in qualsiasi momento è possibile vedere chi sta lavorando e in quale punto del documento, così da evitare modifiche sulle stesse sezioni.

Con lo Stile a mano libera, è possibile dare un aspetto casual e disegnato a mano alle forme nelle presentazioni con lo Stile a mano libera. Microsoft ha anche migliorato le funzioni relative alla ricerca, ha ottimizzato le prestazioni e ha aggiunto novità per i supporti azionari.

Office 2021 consente anche di caricare i file su OneDrive, OneDrive for Business o SharePoint Online in modo tale che tutti gli aggiornamenti siano salvati automaticamente.

Excel 2021

Andiamo ora a scoprire le novità delle singole app, partendo da Excel:

  • Possibilità di creare visualizzazioni personalizzate in un foglio di lavoro Excel senza interrompere gli altri utenti
  • È ora possibile trovare tutto ciò di cui hai bisogno riga per riga in una tabella o in un intervallo con XLOOKUP
  • Con le matrici dinamiche, puoi scrivere una formula e restituire una matrice di valori. Disponibili anche nuove funzioni per velocizzare i calcoli e gli approfondimenti
  • La funzione LET assegna nomi ai risultati del calcolo, permettendo di  archiviare calcoli intermedi e valori o di definire nomi all’interno di una formula
  • La funzione XMATCH cerca l’elemento specificato in una matrice o in un intervallo di celle e restituisce la posizione relativa dell’elemento. Puoi sfruttare XMATCH anche per restituire un valore in una matrice
  • La finestra Espressioni consente di ispezionare, controllare o confermare i calcoli delle formule e i risultati in fogli di lavoro di grandi dimensioni. Si possono anche controllare le celle che si trovano in più fogli e libri in un unico riquadro o finestra.

Word 2021

Scopriamo ora le novità di Word 2021:

  • Nello Strumento di lettura immersiva sono stati aggiunti altri modi per scegliere un colore di pagina. La selezione di un colore di pagina può rendere il testo più facile da leggere con un minore affaticamento agli occhi
  • Nella scheda Strumento di lettura immersiva puoi fare clic su Colore pagina per visualizzare un selettore colori 4×5
  • La funzione Leggi ad alta voce dello Strumento di lettura immersiva di Word è pensato per autori e lettori che vogliono ascoltare quanto scritto.

PowerPoint 2021

Per quanto riguarda PowerPoint 2021, abbiamo queste novità:

  • Possibilità di applicare la nuova animazione Riproduci o Riavvolgi all’input penna e ottenere l’effetto di disegno direttamente nelle presentazioni. È possibile regolare i tempi di queste animazioni accelerandoli o rallentandoli per ottenere l’esperienza desiderata
  • Ora puoi salvare una presentazione come GIF animata e condividerla sui social
  • Novità per le schede e l’esperienza Start, con stili più minimal ed eleganti

A questi pacchetti con licenza perpetua e senza limiti è possibile attivare in alternativa un abbonamento a Office 365, valido anche su iPhone e iPad, che consente di accedere ai vari aggiornamenti delle app, a funzionalità esclusive e a 1TB di spazio compreso su OneDrive, l’alternativa Microsoft a iCloud di Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News