Centri assistenza autorizzati frodavano Apple

Hardmac riporta un’interessante news secondo la quale alcuni centri assistenza Apple autorizzati avrebbero frodato la casa di Cupertino.

In sostanza, quando un cliente consegna un prodotto per un intervento di assistenza o riparazione, i responsabili devono sempre registrare il numero di serie. Se l’apparecchio risulta essere ancora coperto da garanzia l’intervento di assistenza è gratuito, se invece il prodotto non è più in garanzia verranno addebitati al clienti i costi di riparazione.

Ma passiamo alla notizia: alcuni centri assistenza avrebbero imbrogliato Apple indicando nella fase d’ordine delle parti di ricambio, alcuni numeri di serie legati a computer ancora in garanzia, in modo tale da poter ottenere parti di ricambio gratuite accaparrandosi un guadagno netto del 100% dagli ignari clienti.

Si è riusciti a scoprire il misfatto e a stoppare il sistema confrontando l’eccessiva percentuale di computer e dispositivi da riparare gestite dai centri assistenza autorizzati rispetto alle macchine in garanzia da riparare nei Genius Bar.

Fonte: Hardmac Via: Macity

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News