Grazie ad una serie di test possiamo svelare la velocità di ricarica di iPhone 13 mini, iPhone 13, iPhone1 3 Pro e iPhone 13 Pro Max.

Dalla tabella condivisa da PhoneArena possiamo dare uno sguardo alle velocità di ricarica dei vari iPhone 13:

È interessante notare che le differenze nelle velocità di ricarica effettive non sono così grandi come ci si potrebbe aspettare e che il Pro Max si carica più velocemente di tutti gli altri che hanno batterie di dimensioni molto più piccole. Ricordiamo che questo modello supporta una velocità di ricarica fino a 27 W.
Ricordiamo inoltre che iOS gestisce la velocità di ricarica su ogni iPhone. Ad esempio, avrai una ricarica massima di 18 W-20 W fino a quando il dispositivo non raggiunge circa il 50% del livello della batteria. Da lì in poi, il tuo iPhone limiterà la potenza in ingresso a circa 14 W fino a raggiungere il 70% del livello della batteria. Quindi, scenderà ulteriormente a circa 9 W fino a raggiungere il livello dell’80%. Infine, da quel momento e fino a quando non si raggiunge una carica completa, la batteria si ricaricherà a 5W. Quando raggiungi i punti percentuali finali, la carica può scendere ulteriormente per il mantenimento della batteria.
Per quanto riguarda l’utilizzo del caricatore MagSafe di Apple che supporta fino a 15 W di potenza, ci sono volte circa 2 ore e 45 minuti per completare la ricarica di un iPhone 13 Pro.