Clubhouse aggiunge la possibilità di registrare gli streaming audio

Su ClubHouse stanno per arrivare alcune delle funzionalità più richieste dagli utenti di tutto il mondo.

Clubhouse integrerà un sacco di nuove funzionalità nelle prossime settimane, inclusa una delle novità più richieste dagli utenti: la possibilità di registrare gli streaming audio.

clubhouse clip

A partire dai prossimi giorni, gli utenti potranno registrare tutto quello che viene detto in una Room, salvare la clip audio nel proprio profilo e scaricarla in locale se necessario. Clubhouse chiama questa funzione “Replay”. Creatori e moderatori sono coloro che possono registrare e possono attivare o disattivare tale opzione. In ogni caso, le stanze devono essere pubbliche per poter essere registrate.

Insieme alle registrazioni complete, gli utenti saranno in grado di creare clip condivisibili di 30 secondi nelle stanze che lo consentono. Per creare una clip, gli utenti devono toccare un’icona a forma di forbice che catturerà gli ultimi 30 secondi di audio che ppotrà poi essere scaricato e condiviso.

Clubhouse avrà anche una funzione di ricerca in modo che le persone possano digitare una parola chiave o un nome e trovare le stanze, le persone, i club e le biografie corrispondenti.

Con queste funzioni, Clubhouse fa un passo avanti e cerca di riconquistare molti utenti che hanno abbandonato la piattaforma negli ultimi mesi. Di certo, la funzione di registrazione delle stanze aumenta di molto l’interesse verso questo servizio soprattutto per i creator, che ora possono riutilizzare le trasmissioni anche per podcast e altri social.

Clubhouse è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti