L’ultima versione di iTunes per Windows non si avvia? Ecco perché! [AGGIORNATO: bug corretto]

Apple ha rilasciato un aggiornamento di iTunes per Windows che porta con sé diversi problemi.

La nuova versione di iTunes per Windows con supporto a iOS 15 e iPadOS 15 sembra non funzionare sui sistemi operativi nei quali è impostata una lingua diversa dall’inglese.

itunes errore

AGGIORNAMENTO: Apple ha rilasciato una nuova versione di iTunes per Windows (12.12.1) che corregge il bug sui sistemi operativi impostati in una lingua diversa da quella inglese. 

Come notato dal sito brasiliano Tecnoblog, alcuni utenti si sono lamentati nel forum di supporto ufficiale Apple affermando che la versione 12.12.0.6 di iTunes per Windows non si avvia. Il messaggio di errore afferma che “iTunes non può essere eseguito perché mancano alcuni dei file richiesti. Si prega di reinstallare iTunes“. Purtroppo, il problema non si risolve nemmeno reinstallando l’app o riavviando il PC.

L’errore sembra legato alla lingua del sistema operativo. Se Windows è impostato in inglese, iTunes si avvia correttamente, altrimenti compare questo errore e non è possibile avviare l’app. Al momento, le soluzioni sono due: installare una versione precedente di iTunes che, però, non è compatibile con iOS 15, oppure impostare la lingua inglese su Windows, almeno fino a quando Apple non rilascerà una nuova versione dell’app.

Chi di voi ha notato questo bug?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News