Apple permetterà di disattivare la modalità Macro su iPhone 13

Con un futuro aggiornamento di iOS 15 sarà possibile disattivare la modalità Macro sugli iPhone 13.

Apple fa sapere che presto sarà possibile disattivare la modalità macro su iPhone 13 quando ci si avvicina a un soggetto con la fotocamera.

iphone 13 pro macro

Una delle novità degli iPhone 13 è la modalità macro, che consente di effettuare splendide foto in primo piano sfruttando l’obiettivo Ultra Wide, che può mettere a fuoco un oggetto a soli 2 centimetri di distanza. Gli utenti possono sfruttare questa funzione sia per scattare foto che per registrare video. Il problema è che, se vuoi avvicinarti ad un soggetto con il tuo iPhone 13 ma non vuoi attivare la modalità macro, al momento non è possibile e il dispositivo scatterà comunque una foto macro.

Apple fa sapere che è in lavorazione un update di iOS 15 che permetterà di disattivare e riattivare la modalità macro in base alle esigenze degli utenti, “sbloccando” così la fotocamera dell’iPhone 13 quando posizionata molto vicina ad un soggetto.

Una nuova impostazione verrà aggiunta in un aggiornamento software questo autunno per disattivare la commutazione automatica della fotocamera durante le riprese a distanza ravvicinata per la fotografia macro e i video.

L’aggiornamento è atteso per fine ottobre.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News