Apple rilascia HomePod 15 per HomePod e HomePod mini

Su HomePod arriva finalmente la lingua italiana

Finalmente il grande giorno è arrivato. I nuovi sistemi operativi di Apple sono finalmente arrivati, insieme a tutte le loro novità. Nel corso della serata è arrivato ufficialmente anche il nuovo HomePod 15, aggiornamento che introduce diverse novità.

homepod mercato smart speaker

Come ben sappiamo HomePod non è ancora disponibile in vendita diretta nel nostro paese, tuttavia questo non ha impedito ad alcuni utenti italiani di acquistarlo all’estero. Con questo nuovo aggiornamento arriva il tanto atteso supporto alla lingua italiana (arrivato con l’ultima beta), che ci consentirà finalmente di fare domande al nostro assistente virtuale anche nella nostra lingua. Non mancano tuttavia una serie di novità e aggiustamenti, tutti elencati all’interno del changelog pubblicato da Apple:

  • Seleziona un singolo HomePod mini o una coppia di HomePod mini come altoparlanti di default per Apple TV 4K per un suono ricco che riempie tutta la stanza e dialoghi chiari.
  • I controlli multimediali compaiono automaticamente sulla schermata di blocco di iPhone se un HomePod mini nelle vicinanze sta riproducendo della musica.
  • Riduci il livello dei bassi per ascoltare la musica senza disturbare i vicini.
  • Utilizza Siri per accendere Apple TV, iniziare a riprodurre il tuo film preferito e controllare la riproduzione mentre guardi.
  • Siri regola automaticamente il livello della propria voce a seconda dell’ambiente della stanza e del volume dell’utente.
  • Chiedi a Siri di controllare gli accessori smart dell’abitazione a orari specifici, come spegnere le luci tra 10 minuti.
  • Estendi l’accesso a HomePod all’intera abitazione abilitando il controllo vocale di Siri sugli accessori HomeKit compatibili.
  • Supporto per il rilevamento dei pacchi con “Video sicuro di HomeKit”.

Con il rilascio ufficiale del supporto alla lingua italiana è lecito a questo punto attendersi nei prossimi giorni la commercializzazione di HomePod mini, unico superstite della line-up dopo la dipartita del fratellone maggiore.

Acquisterete un HomePod mini non appena disponibile? Fatecelo sapere nei commenti

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News