Come passare dalla versione beta alla versione finale di iOS 15 o iPadOS 15

Segui questi semplici passaggi per aggiornare il tuo iPhone dalla beta alla versione finale di iOS 15.

Se siete tra coloro che hanno installato la beta di iOS 15 e vogliono aggiornare alla versione finale, ecco come fare. Lo stesso vale anche per iPadOS 15.

ios 15 backup beta

Prima di queste operazioni, assicurati di effettuare un backup del tuo iPhone o iPad, così da non rischiare la perdita dei tuoi dati in fase di aggiornamento.

Terminata questa operazione, procedi rimuovendo il profilo di distribuzione delle beta che trovi in Impostazioni, sotto la voce Generali > Gestione profili e dispositivo. Clicca sul profilo “iOS 15 & iPadOS 15 Beta Software Profile” e seleziona “Rimuovi Profilo“.

Adesso il tuo dispositivo è pronto per essere aggiornato, se sono presenti nuove versioni come iOS 15 finale.

ATTENZIONE: mel caso in cui la build finale di iOS 15 sia la stessa dell’ultima beta (ad esempio la RC), il device non troverà aggiornamenti, ma al prossimo update rilasciato da Apple il sistema ricercherà solo le versioni finali senza farvi più scaricare altre versioni beta. In pratica, se hai la RC è probabile che non ti venga comunque notificato l’aggiornamento alla prima versione finale di iOS 15 in quanto i due update sono identici, ma il tuo iPhone è pronto per i successivi update “non beta”.

LEGGI ANCHE: La recensione di iOS 15

Puoi eseguire questa operazione anche dal computer, tramite Finder su macOS o iTunes su PC. I passaggi sono i seguenti:

  • Installa la versione più recente di iTunes su PC
  • Spegnere l’iPhone
  • Collegalo al computer
  • Premi i pulsanti di accensione e quello per abbassare il volume (per gli iPhone precedenti al 7 premi il pulsante di accensione e il pulsante home) e non rilasciarli fino alla schermata di recupero
  • Apri Finder o iTunes e seleziona il dispositivo
  • Fai clic su Riepilogo, quindi su Verifica aggiornamenti.
  • Fai clic su Scarica e aggiorna

Adesso hai la versione più recente di iOS 15.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide