Back to School di Apple svela la possibile data dell’evento autunnale

Ci sono sempre meno dubbi su un secondo evento autunnale di Apple.

Questa sera si terrà l‘atteso evento Apple che dovrebbe mostrarci i nuovi iPhone 13, ma continuano ad esserci indizi su un ulteriore keynote previsto in autunno.

mac 2021

In particolare, questo secondo evento dovrebbe concentrarsi su nuovi Mac e iPad, con la promozione annuale Back to School di Apple che fornisce un indizio sulla data di presentazione.

In particolare, il 15 settembre dello scorso anno, Apple ha esteso la sua promozione Back to School fino a lunedì 12 ottobre negli Stati Uniti. All’epoca, l’estensione sembrava insignificante, ma in seguito Apple ha annunciato che avrebbe organizzato un evento martedì 13 ottobre, solo un giorno dopo la fine della promozione.

Quest’anno, la promozione Back to School terminerà lunedì 27 settembre negli Stati Uniti, ma è improbabile che Apple organizzerà due eventi a settembre. Tuttavia, in Europa, la promozione termina lunedì 11 ottobre, il che forse è più significativo per trovare indizi sul prossimo keynote. Questa data potrebbe indicare che il prossimo evento di Apple sarà martedì 12 ottobre, supponendo che l’evento venga organizzato un giorno dopo la fine della promozione Back to School per il secondo anno consecutivo.

Naturalmente, è possibile che la fine della promozione Back to School e l’evento di ottobre di Apple il giorno successivo sia stata solo una coincidenza, ma altri indizi fanno propendere proprio per la data del 12 ottobre. In quell’occasione, Apple dovrebbe presentare nuovi MacBook Pro, iPad mini e iPad di nona generazione.

Per completezza di informazione, ricordiamo che Apple ha organizzato un evento di ottobre in tre degli ultimi cinque anni:

  • Giovedì 27 ottobre 2016
  • Martedì 30 ottobre 2018
  • Martedì 13 ottobre 2020

Nel frattempo, tutti gli occhi sono puntati sull’evento di questa sera. Pronti a seguirci dalle ore 18:30?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News