Nuovo aggiornamento per il controller Xbox migliora il passaggio da console ad iPhone

Microsoft ha annunciato la disponibilità di un nuovo firmware per la propria line-up di controller, firmware che porterà benenfici anche per gli utenti iOS che fanno uso dei controller di Redmond.

iphone xbox series x controller

Il nuovo aggiornamento porta con se il supporto al Bluetooth Low Energy per controller Xbox One Bluetooth, controller wireless Xbox Elite Series 2 e Xbox Adaptive Controller. Tra le novità di questo nuovo firmware ritroviamo un miglioramento importante riguardante la compatibilità con iOS. Con questo aggiornamento i controller ricorderanno sia un generico host Bluetooth (come iPhone) che una Xbox, in modo da poter passare rapidamente e senza problemi tra i dispositivi precedentemente collegati con un semplice doppio tocco del pulsante di associazione.

Questa novità cancella finalmente la noiosa procedura che richiedeva ogni volta agli utenti di effettuare l’accoppiamento del controller con ogni dispositivo. Con questo nuovo aggiornamento arriva anche il supporto alla tecnologia Dynamic Latency Input, per ridurre la latenza e migliorare sensibilmente l’esperienza di gioco. Il nuovo firmware è attualmente in roll out per gli Insider.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News