WhatsApp, un primo sguardo alle reaction ai messaggi

Sarà possibile rispondere ai messaggi con una reaction

WhatsApp negli ultimi tempi sembra finalmente più attiva sul fronte delle nuove funzionalità. Come emerso alcune settimane fa, l’azienda sta lavorando ad una nuova funzione che introdurrà le reaction ai messaggi.

WhatsApp-bans

Analogamente alle reazioni su Facebook, con questa nuova funzione sarà possibile etichettare un commento utilizzando delle emoji. Secondo quanto rivelato dal portale WABetainfo sarà possibile giudicare il commento con una qualunque emoji, a differenza di iMessage che invece offre solo una stretta cerchia di reaction. Da notare inoltre che le reazioni non saranno anonime, pertanto in un gruppo potremo conoscere gli autori delle reazioni positive e negative.

Questa funzionalità è al momento oggetto di test sia su iOS che su Android. Come fa sapere il portale WABetainfo, sarà possibile superare le 999 reaction. Oltre questo limite sarà visualizzato il contatore 999+, fermo restando che sarà improbabile superare un limite del genere all’interno dei gruppi.

L’azienda sembra inoltre al lavoro su altre novità minori. Come evidenziato sempre da WABetainfo, è in arrivo anche una rivisitazione della grafica dei messaggi. Il balloon contenente il messaggio avrà linee pià morbide e meno spigolose rispetto a quelle attuali.

whatsapp

L’azienda sembra insomma sempre più attiva sotto il profilo delle nuove funzionalità. La crescita di Telegram inizia a fare paura? Non ci resta che vedere cosa ci riserverà il futuro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News