Due auto Apple a guida autonoma coinvolte in incidenti

Apple sta continuando senza sosta i test sulle proprie auto a guida autonoma. Dopo due anni senza nessun sinistro, due auto della flotta di Cupertino sono risultate coinvolte in un incidente.

auto a guida autonoma

Precisiamo subito che i due incidenti sono di piccola entità, derivanti in buona sostanza da collisioni che non hanno causato feriti. Il primo incidente, nella città di San Diego, si è verificato il 19 agosto e ha visto una Hyundai urtare la Lexus RX 450h di Apple. Il secondo incidente si è verificato il 23 agosto proprio a pochi passi da Apple Park. In questo caso una Subaru Outback ha colpito l’auto di Cupertino, al momento operante in modalità manuale, sul paraurti posteriore. Specifichiamo ovviamente che nel secondo sinistro non risultano colpe a carico del software o del guidatore.

Due incidenti nel giro di pochi giorni, una casualità davvero curiosa considerato che le auto a guida autonoma di Apple non risultano coinvolte in nessun incidente da due anni. Apple sta testando il proprio software di guida autonoma ormai dal 2017, tuttavia un primo modello non dovrebbe arrivare sul mercato prima della metà del decennio in corso.

 

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News