Telegram supera il miliardo di download globali

Telegram cresce ancora tagliando un nuovo incredibile traguardo.

Telegram, la popolare applicazione di messaggistica fondata da Pavel Durov, taglia oggi un nuovo importantissimo traguardo. L’applicazione ha infatti superato quota 1 miliardo di download.

telegram whatsapp

Il report di Sensor Tower incorona il mercato indiano come il più prolifico per l’applicazione, toccando quota 22% dei download totali. Russia e Indonesia seguono rispettivamente con il 10% e l’8% di download totali. Il 2021 ha visto una crescita importante di Telegram per quanto riguarda le installazioni, che hanno raggiunto quota 214.7 milioni nella prima metà dell’anno, con un aumento del 61% rispetto ai 133 milioni del primo semestre 2020.

L’apprezzatissima applicazione di Durov non sembra arrestare la sua corsa. Complici la cattive scelte di WhatsApp in termini di privacy, Telegram ha visto una crescita della propria base di utenza installata. L’applicazione ha toccato quota 500 milioni di utenti attivi mensili all’inizio di quest’anno, un risultato importante che continua a porre Telegram nella posizione di diretta antagonista di WhatsApp.

Telegram in questi anni si è sempre distinta da WhatsApp per le tantissime novità rilasciate ad ogni aggiornamento. Riuscirà Telegram a superare la sua diretta concorrente? Solo il tempo potrà dircelo.

 

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News