iCloud Private Relay sarà rilasciato in beta pubblica

Apple sta cercando di risolvere alcune incompatibilità con determinati siti web

Tra le novità di iOS 15 ritroveremo anche iCloud Private Relay, un livello di sicurezza ulteriore per la nostra navigazione web. Questa nuova funzionalità sarà disponibile anche su iPadOS 15 e macOS Monterey.

iCloud Private Relay

Con la beta 7 rilasciata soltanto poche ore fa, l’azienda di Cupertino ha aggiunto la dicitura beta nel relativo menù dedicato ad iCloud Private Relay. L’azienda insomma proporrà questa funzionalità come beta al lancio di iOS 15, come confermato dalle note di rilascio a margine della nuova beta.

Nuove funzionalità in iOS e iPadOS 15 beta 7

iCloud Private Relay sarà rilasciato come beta pubblica per raccogliere ulteriori feedback e migliorare la compatibilità dei siti web. (82150385)

L’azienda ha insomma deciso di prendersi più tempo per un vero e proprio rilascio ufficiale. Come confermato da Apple stessa, alcune incompatibilità con determinati siti web hanno spinto l’azienda a posticipare temporaneamente il rilascio ufficiale. Ricordiamo che Private Relay fa parte del pacchetto iCloud+ e andrà di fatto a modificare il percorso del traffico web per mantenerlo privato, in maniera analoga ad una comune VPN.

 

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News