Apple Car, un primo annuncio potrebbe arrivare già nel 2021

Uno dei più importanti esperti di batterie agli ioni di litio ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla futura Apple

Akira Yoshino, pioniere delle batterie agli ioni di litio e premio Nobel, ritiene che Apple possa annunciare un qualche tipo di iniziativa per i veicoli elettrici entro la fine del 2021.

apple car

In una recente intervista rilasciata a Reuters, Yoshino, membro onorario dell’azienda giapponese Asahi Kasei e premio Nobel per la chimica nel 2019 per il suo lavoro sulle batterie agli ioni di litio, ha parlato anche della Apple Car.

Discutendo del futuro dei veicoli elettrici, Yoshino ha osservato che il settore IT, e non solo le case automobilistiche, guarda sempre più alla mobilità e ha specificamente definito Apple come “quella a cui prestare attenzione“.

L’azienda a cui prestare attenzione è Apple. Cosa faranno? Penso che potrebbero annunciare qualcosa presto, già entro fine anno. E che tipo di auto annunceranno? Che tipo di batteria? Probabilmente faranno il loro ingresso in questo settore nel 2025. Se lo faranno, penso che dovranno annunciare qualcosa entro la fine di quest’anno. Questa è solo una mia ipotesi personale.

Quello che sappiamo è che, dal 2014, Apple sta lavorando al Project Titan dedicato proprio ai veicoli elettrici. Inizialmente, sembrava che gli sforzi di Apple fossero concentrati a creare una piattaforma da vendere poi alle case automobilistiche, ma negli ultimi anni sono aumentate le voci su una possibile Apple Car a guida autonoma prevista nei prossimi anni.

Per Yoshino, entro la fine del 2021 l’azienda rilascerà qualche dichiarazione se non sulla Apple Car, almeno sulla tecnologie che sarà la base della prossima vettura elettrica.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News