iOS 15 consente di disattivare definitamente la modalità notte della fotocamera

iPhone non riattiverà più automaticamente questa funzionalità

iOS 15 è ormai sempre più vicino al rilascio ufficiale, portando con se tantissime nuove funzionalità. Tra piccole e grandi funzionalità, iOS 15 introdurrà una novità richiesta a gran voce dagli utenti.

Modalità Notte

Questa novità riguarda la modalità notte, funzionalità introdotta nel 2019 e pensata per migliorare la qualità degli scatti in condizioni di scarsa luminosità. iPhone da sempre attiva la modalità notte in modo del tutto automatico ma con iOS 15 le cose finalmente cambieranno.

Grazie ad un nuovo toggle introdotto da Apple potremo impedire l’attivazione automatica di questa modalità. Per poter procedere alla disattivazione della modalità notte automatica dovrete seguire questi pochi e semplici passaggi:

  • Aprite l’applicazione Impostazioni
  • Scorrete in basso fino alla voce Fotocamera
  • Entrate ora nel sottomenù Mantieni Impostazioni
  • Abilitate il toggle Modalità notturna

La prossima volta che scatterete una fotografia in scarse condizioni di luce potrete premere in alto sul pulsante giallo dedicato alla modalità notte e ruotare la ghiera virtuale inferiore verso sinistra fino alla voce No.

modalità notte

Tale operazione sarà ora mantenuta dall’applicazione Fotocamera anche nelle sessioni di scatto successive, impedendo quindi l’attivazione automatica e lasciando a voi la scelta.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News