Batterie più grandi in iPhone, iPad e MacBook grazie a chip più piccoli

I prossimi iPhone 13 adotteranno batterie più grandi grazie ad un maggiore spazio interno.

Secondo DigiTimes, per i futuri iPhone, iPad e MacBook, Apple utilizzerà dei componenti interni più piccoli nel tentativo di aumentare le dimensioni della batterie.

batterie grandi

Nello specifico, Apple prevede di “aumentare significativamente l’adozione” di IPD o dispositivi passivi integrati per i chip periferici nei suoi prodotti. Questi nuovi chip saranno di dimensioni inferiori e consentiranno prestazioni più elevate occupando meno spazio interno all’interno di un dispositivo. Questo maggiore spazio libero consentirà l’utilizzo di batterie più grandi.

Al momento il report non indica quando Apple inizierà ad adottare questi nuovi chip più piccoli, ma sembra che Apple abbia approvato il processo di sesta generazione di TSMC per la produzione di massa di IPD per i nuovi iPhone e iPad. Inoltre, i rumors parlano di batterie con capacità maggiore sui prossimi iPhone 13, ma questo aumento non sarà legato esclusivamente all’utilizzo di questi chip di dimensioni inferiori. Gli schemi CAD trapelati hanno evidenziato che i prossimi iPhone saranno più spessi, facendo spazio a batterie più grandi.

Possiamo presumere che i nuovi chip IPD, insieme a un aumento di spessore, forniscano ad Apple la libertà di aumentare le dimensioni della batteria grazie ad uno spazio interno maggiore. Questa batterie maggiorata saranno molto importanti, soprattutto nei modelli Pro, per gestire al meglio i nuovi display con refresh rate elevato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News