Spotify ora ha 365 milioni di utenti attivi mensili

Spotify raggiunge un nuovo record di utenti attivi.

Il servizio di streaming musicale Spotify ha annunciato oggi di aver raggiunto la quota di 365 milioni di utenti attivi mensili, 165 milioni dei quali sono abbonati paganti.

Amazon Echo Spotify

Nell’annuncio degli utili del secondo trimestre dell’azienda per il 2021, Spotify ha dichiarato che la maggior parte delle sue principali metriche ha avuto un rendimento “migliore del previsto in questo trimestre”, tranne che nell’importante area degli utenti attivi mensili (MAU), dove non è stata all’altezza delle indicazioni. I MAU totali sono aumentati del 22% su base annua, raggiungendo l’incredibile cifra di 365 milioni. Di questi, ben 9 milioni sono stati aggiunti negli ultimi tre mesi, guidando una crescita anno su anno a due cifre in tutte le regioni.

Inoltre, di questi 365 milioni, Spotify afferma che solo 165 milioni pagano un abbonamento Premium, una cifra che comunque segna un aumento di circa il 20% anno su anno. Le entrate complessive del secondo trimestre di Spotify sono state di poco superiori a 2,7 miliardi di dollari.

Spotify afferma che prevede di superare il traguardo dei 400 milioni di utenti attivi mensili entro la fine di quest’anno e spera che tra 177-181 milioni di questi pagheranno un abbonamento Premium.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News