Un canale Slack interno utilizzato dai dipendenti Apple per parlare dei piani sul lavoro a distanza potrebbe essere chiuso a causa delle politiche societarie.

Il personale Apple ha già inviato due lettere ai dirigenti per chiedere maggiore flessibilità sul lavoro da casa, rispetto ai soli due giorni a settimana previsti dal nuovo piano che entrerà in vigore a fine ottobre. Tuttavia, internamente continuano le discussioni tra i vari dipendenti grazie ad un apposito canale Slack.
Secondo Zoe Schiffer di The Verge, molti si sono opposti all’ultima lettera che proponeva tagli salariali per i lavoratori che scelgono di lavorare da casa. Inoltre, in tanti sono del parere che Apple non stia ascoltando le loro richieste.
Il canale Slack interno al gruppo Apple conta circa 6.000 dipendenti, ma ora potrebbe essere chiuso perché l’azienda ha iniziato a bannare i canali che non solo direttamente correlati al lavoro. Ad esempio, Apple vieta di creare canali per attività e hobby o che, in ogni caso, non sono direttamente correlati a progetti o fanno parte di gruppi ufficiali di dipendenti.
News