Twitter per iOS: iniziano i test del tasto “Non mi piace”

Twitter sta realmente testando un pulsante "Non mi piace" sulla piattaforma. Siete favorevoli o contrari?

L’anno scorso, il chief product officer di Twitter, Kayvon Beykpour aveva dichiarato che il social network stava esplorando l’idea di aggiungere un pulsante “Non mi piace” all’app. Ora, Twitter ha iniziato i primi test per alcuni utenti iOS.

Twitter ha confermato questo nuovo test in un tweet pubblicato sull’account di supporto ufficiale. La società afferma che alcuni utenti su iOS vedranno questo nuovo pulsante sui tweet. I voti negativi non verranno mostrati pubblicamente, al contrario di quelli positivi. Ciò implica che la funzione al momento è destinata solo per una valutazione interna sulle preferenze dell’utente.

Secondo Twitter, l’obiettivo di questo nuovo test è “comprendere i tipi di risposte che trovi pertinenti in una conversazione”. La richiesta che appare agli utenti nell’app Twitter per iOS è la seguente:

I “Non mi piace” non sono pubblici o visibili all’autore, mentre i “Mi piace” lo sono. Entrambi ci aiutano a capire ciò che le persone pensano sia importante per la conversazione.

Twitter sta testando diversi design per questa nuova funzionalità, come mostrato nell’immagine sopra. Al momento quindi il pulsante “Non mi piace” su Twitter è in fase di test e non sappiamo se alla fine l’azienda deciderà di renderlo disponibile per tutti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News