Blackview lancia il primo Rugged Gaming Phone 5G al mondo

Blackview presenta il primo smartphone da gaming di tipologia "Rugged" con supporto 5G.

Dopo il primo rugged phone con telecamera termica al mondo e il primo rugged phone 5G al mondo, Blackview lancia il BL5000, un telefono da gaming con 5G e fotocamera ultra-wide da 125°.

Blackview bl5000

Questo smartphone va a coprire la fascia alta del produttore e offre una serie di funzionalità orientate al mondo del gaming così da garantire le massime prestazioni ai giocatori, anche con giochi pesanti come Genshin Impact.

Come afferma Blackview, le singole caratteristiche non sembrano di prim’ordine se analizzate singolarmente ma offrono risultati eccezionali se messe insieme. Innanzitutto è presente il dual 5G che  garantisce le massime performance di rete con due SIM e poi integra il processore MediaTek Dimensity 700 octa-core da 7nm con 8GB di RAM LPDDR4X fino a 2,2GHz.

Il display, FHD+ da 6,36 pollici, offre i 60Hz e campiona il tocco a 120Hz così da risultare reattivo e fluido. Inoltre, il rapporto schermo-superficie è dell’84% e la densità di pixel è pari a 400ppi.

Lo storage è da 128GB di tipologia UFS 2.2 ed è presente la tecnologica HyperEngine per la riduzione della latenza. Per combattere il surriscaldamento è presente un sistema di dissipazione del calore a liquido, garantito da un tubo di rame che rinfresca lo smartphone del 30%.

Questo BL5000, con software Doke OS 2.1, supporta la modalità gaming capace di offrire l’esperienza migliore durante le sessioni di gioco, bloccando chiamate e notifiche, predisponendo la prevenzione dei tocchi accidentali e via discorrendo.

La batteria è da ben 4980mAh e supporta la ricarica rapida da 30W, oltre alla modalità di risparmio energetico UltraSave. Si parla di circa 8 ore di gioco con una sola ricarica che, comunque, impiega solo 80 minuti per essere completata.

Per quanto riguarda la resistenza, questo smartphone è certificato IP68 e IP69K e MIL-STD-810G per offrire la massima impermeabilità e durata. Inoltre integra un vetro Gorilla Glass 5 ad alta resistenza.

A livello fotografico, questo smartphone promette prestazioni superiori a quelle del Blackview A100 grazie a migliorie software, ad una fotocamera ultra-wide da 16MP a 125°, una fotocamera da 12MP con sensore Sony IMX362 (supporto Dual Pixel) e una fotocamera frontale Samsung S5K3P9SP da 16MP per i migliori selfie in condizioni di scarsa luce. Viene supportato l’HDR, la modalità SuperNight, i video 2K e la modalità subacquea.

Non si conosce ancora il prezzo di vendita di questo Blackview BL5000 ma si sa che arriverà a breve sul mercato ad un prezzo molto conveniente.

Articolo in collaborazione con Blackview.

News