Su App Store arriva la prima app che consegna cannabis a domicilio

Eaze è un servizio di delivery dedicato alla cannabis e attivo negli Stati Uniti.

Dopo l’apertura da parte di Apple, arriva su App Store la prima applicazione che offre la consegna a domicilio di cannabis negli Stati Uniti.

eaze cannabis app store

Apple ha apportato un’importante modifica alle politiche dell’App Store lo scorso 7 giugno, allentando le restrizioni contro le app che vendono in modo legale cannabis. Le app relative al consumo e alla consegna della marijuana possono infatti essere approvate su App Store, ma solo nei paesi in cui la cannabis è legale. Inoltre, le app devono essere inviate all’App Store “da un’entità legale che fornisce i servizi e non da un singolo sviluppatore“.

A poco più di 30 giorni da questa apertura, arriva su App Store l’applicazione Eaze, la prima che permette l’acquisto e la consegna a domicilio di cannabis negli Stati Uniti. L’app include la registrazione, la verifica dell’identità, la gestione dei pagamenti e delle ricevute degli ordini, nonché la consegna su richiesta e il monitoraggio degli ordini. Le vendite sono limitate a persone di età pari o superiore a 21 anni e con più verifiche degli ID durante il processo di acquisto e consegna.

Per mantenere legale il servizio, l’app attiva gli acquisti solo nelle giurisdizioni in cui la cannabis è legale. Attualmente, il servizio è disponibile in tutta la California e inizierà la consegna nel Michigan alla fine di luglio.

Su questo punto, il Play Store di Google rimane più restrittivo e non permette ancora la pubblicazione delle app che vendono cannabis.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News