Twitter sta lavorando per aggiungere il supporto ad “Accedi con Apple”, come scoperto in queste ore dalla ricercatrice Jane Manchun Wong.
Se e quando la funzione sarà resa pubblica, Twitter permetterebbe agli utenti di accedere alla piattaforma utilizzando i propri ID Apple.
Jane Manchun Wong ha scoperto una serie di indizi che suggeriscono che Twitter sta sviluppando il supporto per Accedi con Apple. Una prova è la nuova opzione “Account collegati” che elenca Apple come opzione per l’accesso. Come spiega Twitter: “Questi sono gli account social che hai collegato al tuo account Twitter per accedere. Puoi disabilitare l’accesso qui“.
Apple offre supporto ad applicazioni e siti Web per offrire agli utenti la possibilità di aggiornare un account esistente per accedere con un ID Apple. Questa funzione, tuttavia, non è obbligatoria per gli sviluppatori che intendono adottare Accedi con Apple, quindi non è chiaro se Twitter consentirà di convertire gli account esistenti o se permetterà solo di crearne di nuovi sfruttando questa tipologia di registrazione.
Accedi con Apple richiede che sia attiva l’autenticazione a due fattori e che sia stato effettuato l’accesso iCloud con quell’ID sul dispositivo dell’utente. La funzione è stata lanciata per la prima volta nel 2019 e oggi è utilizzata da diverse app e servizi web.