Come copiare e incollare il testo dalle foto su iOS 15

In questa breve guida vi mostriamo come copiare e incollare il testo dalle foto su iOS 15.

Una delle funzionalità più interessanti introdotte in iOS 15 è sicuramente Live Text, che è in grado di riconoscere il testo quando appare nel mirino della fotocamera o in una foto che hai scattato e ti consente di eseguire diverse azioni. In questa breve guida vediamo come copiare e incollare il testo dalle foto su iOS 15.

Live Text è una funzione davvero molto utile. Ad esempio, se scatti una foto di un negozio che mostra un numero di telefono, potrai acquisire quel numero per effettuare direttamente una chiamata o aggiungerlo ai tuoi contatti. È una funzionalità incredibilmente semplice ma allo stesso tempo davvero molto utile.

Come copiare e incollare il testo dalle foto su iOS 15

  1. Avvia l’app Foto sul iPhone o iPad
  2. Trova una foto che mostri un testo, come il menù di un ristorante o l’etichetta di un prodotto
  3. Pizzica per ingrandire la foto se il testo è troppo piccolo
  4. Tieni premuto sulle parole, quindi trascina le estremità dello strumento di selezione per evidenziare tutto il testo che desideri copiare
  5. Togli il dito dallo schermo, quindi seleziona “Copia” dal menù a comparsa
    testo foto iOS 15
  6. Infine, passa a un’app che supporta l’immissione di testo, tieni premuto il dito nel punto in cui si trova il cursore, quindi seleziona “Incolla” dal menù a comparsa.
  7. Una volta premuto su “Incolla” vedrete apparire il testo che avete selezionato.

Live Text offre anche il riconoscimento ottico dei caratteri. Ciò significa che se hai l’immagine di una nota scritta a mano nelle tue foto, puoi comunque copiarla e incollarla come testo digitale. Inoltre, funziona anche con la ricerca Spotlight su ‌iPhone‌, che consente di individuare il testo nelle foto tramite una ricerca standard su ‌iPhone‌. Vi ricordiamo, infine, che questa funzione è compatibile solo con i modelli più recenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide