Niente iPhone 12s, quest’anno avremo gli iPhone 13

Ormai sembrano esserci davvero pochi dubbi. La prossima gamma di iPhone prenderà il nome di iPhone 13.

Secondo l’Economic Daily News, la prossima gamma di iPhone 2021 prenderà il nome di “iPhone 13” e manterrà lo stesso schema di denominazione dello scorso anno: “mini”, “Pro” e “Pro Max”.

iPhone 13 dummy

Il report, che cita fonti vicine alla “catena di approvvigionamento”, rivela che l’azienda di Cupertino prevede di commercializzare i prossimi iPhone come “‌iPhone 13‌”. Inoltre, l’azienda di cupertino manterrà la stessa denominazione vista con la serie iPhone 12 per identificare i quattro modelli. Avremo quindi nuovamente i termini “mini”, “Pro” e “Pro Max” per le diverse varianti.

Il report arriva nel mezzo di una discussione sul nome dei prossimi iPhone. Un sondaggio ha indicato che un utente su cinque è scoraggiato dalla prospettiva di un “‌iPhone 13‌” a causa della “paura” del numero tredici. Invece, il 38% dei partecipanti al sondaggio ha affermato che vorrebbe che Apple eliminasse del tutto il numero e nominasse ogni versione di “iPhone” in base all’anno, ad esempio “iPhone” (2021).

Il 13% degli utenti‌ intervistati vorrebbe che Apple chiamasse il prossimo dispositivo “‌iPhone‌ 12S”. La nomenclatura “S” è solitamente riservata ad aggiornamenti incrementali minori. Apple ha utilizzato per l’ultima volta il suffisso “S” con ‌iPhone‌ XS/XS Max nel 2018, un anno dopo il rilascio di ‌iPhone‌ X. Successivamente non è stato più utilizzato dall’azienda.

Il prossimo iPhone 13, sebbene non stravolgerà il design del dispositivo, non sarà un aggiornamento minore, anzi, introdurrà alcune novità interessanti. Sulla base di ciò che sappiamo finora, la varianti Pro di iPhone 13 adotteranno un display ProMotion con frequenza di aggiornamento variabile a 120Hz. Inoltre, verrà finalmente ridotta la dimensione della notch spostando la capsula auricolare sul frame superiore. Non mancherà un nuovo chip A15 Bionic e tutta una serie di novità legate al comparto fotografico, che vedrà anche un leggero restyling a livello di design.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News