Test di velocità: iPhone 2G contro iPhone 12!

Una sfida generazionale tra la storia e il presente degli smartphone Apple.

Ricordate il primo iPhone, quello presentato nel 2007 e mai rilasciato in Italia? Ecco, come si comporta oggi contro l’ultimo nato di casa Apple?

iphone 2g iphone 12

Se nel 2007 l’iPhone sapeva di futuro per la sua interfaccia rivoluzionaria, il pinch-to-zoom e un modo di interagire con lo schermo mai visto prima, oggi il peso degli anni si sente.

Il test condotto da PhoneBuff ha preso in esame alcune operazioni base: scattare una foto, visualizzare l’immagine nell’app Foto, utilizzare l’app Calcolatrice, aprire una nota ed effettuare altre attività non troppo complesse. Chiaro, la lotta è impari, ma è curioso vedere come ora ci sembrino lentissime alcune operazioni che ai tempi apparivano super scattanti anche sul primo iPhone. In ogni caso, non è stato possibile testare altre app, perché oggi l’App Store non è compatibile con iOS 3.1.3.

In totale, l’iPhone 12 ha completato la serie di attività in 20 secondi, mentre l’iPhone 2G ha impiegato ben 86 secondi per eseguire le stesse operazioni. Il risultato non deve comunque sorprendere, visto che il primo iPhone ha un chip single-core a 412 MHz e 128 MB di RAM. iPhone 12 monta un processore sei core a 3.1 GHz e 4GB di RAM.

Chi di voi ha avuto la fortuna di avere quello storico iPhone?

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità