India: contrabbandieri di iPhone arrestati in aeroporto

Contrabbandieri sono stati beccati in India con circa 80 iPhone nel bagaglio.

I funzionari dell’aeroporto internazionale Rajiv Gandhi hanno arrestato tre contrabbandieri che tentavano di far entrare illegalmente in India circa 80 iPhone senza pagare i dazi doganali.

Il valore totale della merce sequestrata si aggirava intorno ai 134.900 dollari. I telefoni erano nascosti nel bagaglio registrato di due passeggeri, ma sembra essere coinvolta anche una terza persona non specificata.

Secondo The Indian Express, i due passeggeri erano arrivati da Sharjah, negli Emirati Arabi Uniti. I due sembra che abbiano tentato di abbandonare il loro bagaglio e fuggire, ma non è chiaro se questa mossa era destinata a favorire il ritiro della merce da parte di una terza persona o se temessero solo l’arresto.

Le merci di contrabbando del valore di 134.900 dollari sono state sequestrate in base alle disposizioni del Customs Act del 1962. Inoltre, 54.000 dollari in contanti sono stati anche sequestrati a una delle persone di cui sopra in base alle disposizioni del Customs Act, 1962. Sono in corso ulteriori indagini.

La maggior parte dei telefoni sequestrati erano iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max. I funzionari affermano che le persone arrestate sono coinvolte nel contrabbando organizzato, che tenta di eludere il pagamento delle tasse sui beni soggetti a dazio.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News