Apple collabora con il New York Magazine per un nuovo progetto giornalistico

Negli Stati Uniti partirà presto un nuovo progetto ideato dal New York Magazine in collaborazione con Apple.

Il New York Magazine sta lavorando con Apple su un nuovo progetto giornalistico relativo alla piattaforma Apple News, come confermato dal caporedattore della rivista.

apple new york magazine

La partnership tra Apple e New York Magazine è stata rivelata in un’intervista di WWD con l’editor David Haskell. Alla domanda se Apple News aiuti la rivista ad acquisire nuovi abbonati, Haskell ha condiviso diverse informazioni:

In questo momento stiamo lavorando con Apple su un progetto legato al giornalismo che ci aprirà nuove opportunità. Il progetto sembra essere abbastanza coerente con la strategia più ampia di pensare al nostro business come un’attività in abbonamento, ma non credo che Apple News sia stata una svolta per noi.

La piattaforma Apple News ha già collaborato con altri media. Il Wall Street Journal, uno dei primi partner di lancio del servizio Apple News+, sta ad esempio lavorando con l’azienda su una strategia editoriale per la piattaforma. Questo non ha evitato che diverse pubblicazioni abbandonassero Apple News, come il New York Times, soprattutto a causa dei guadagni considerati troppo bassi.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News