Apple celebra studenti e lavoratori all’epoca del COVID

I prodotti Apple hanno fornito un aiuto indispensabile per l'apprendimento a distanza.

Apple ha pubblicato un lungo comunicato stampa che esamina come la tecnologia è stata in grado di aiutare studenti, insegnanti e famiglie a superare le difficoltà dell’apprendimento a distanza durante la pandemia.

apple studenti pandemia

Ovviamente, l’articolo si focalizza su prodotti come iPad e Mac, utilizzati da milioni di studenti e docenti in tutto il mondo per continuare ad apprendere, insegnare e mantenersi in contatto.

Nell’ultimo anno, quando le camere da letto e le cucine sono diventate aule, insegnanti e studenti di tutto il mondo hanno adattato le loro vite all’apprendimento a distanza. Gli educatori hanno affrontato questa sfida a testa alta, utilizzando la tecnologia Apple per aiutare i loro studenti a imparare, connettersi e prosperare in modi nuovi. Dal lancio di un musical online per le scuole superiori, all’esplorazione della storia con iMovie e GarageBand, alla produzione di una cerimonia di laurea virtuale, gli insegnanti negli Stati Uniti e in tutto il mondo hanno creato modi innovativi di apprendimento che verranno portati avanti per le future generazioni di studenti.

Apple racconta come la New Rochelle High School di New York ha debuttato con il suo musical “Is There Life After High School?” tramite un live streaming, ad esempio.

Dopo che il musical del 2020 è stato cancellato a causa del COVID-19, l’insegnante del corso di teatro e cinema Anthony Stirpe si è ripromesso di trovare un modo per consentire alla classe di mettere in scena lo spettacolo annuale del 2021. Ha ripensato ogni aspetto della produzione, usando iPhone, iPad e Mac per riprendere e montare scene e canzoni da remoto e, per le parti in presenza, mantenendo il distanziamento fisico. La preparazione del musical è iniziata alla fine del 2020, quando ragazzi e ragazze hanno inviato a Stirpe le audizioni registrate con iPhone e iPad. Le prove hanno preso il via con il nuovo anno, e il cast ha caricato online i video dei monologhi in modo che Stirpe potesse commentarli. Dopo che tutte le scene sono state girate con iPad e iPhone, Stirpe ha montato il musical con iMovie e Final Cut Pro su un MacBook Pro.

Il post prosegue spiegando che alcune scuole intendono prendere alcuni degli strumenti e degli insegnamenti di questo periodo continuare a usarli in futuro, anche se le cose torneranno alla normalità. A Glasgow, Scozia, Scott Anderson ha reinventato come insegnare storia a distanza mentre i suoi studenti della Castlemilk High School affrontavano uno dei lockdown più lunghi al mondo. Per cominciare ha imparato da solo a usare iMovie e GarageBand, poi li ha usati per creare lezioni virtuali narrate con foto d’archivio, effetti sonori e clip video. La classe poteva accedere ai contenuti digitali in qualsiasi momento.

Per esempio, il diciassettenne Ben Mawson ha creato un podcast sulla lotta delle donne per il diritto al voto nel Regno Unito. Si è registrato mentre camminava per casa con un paio di scarpe dalla suola rigida, per evocare l’idea della marcia, e ha aggiunto il rumore di vetri infranti quando ha parlato delle tattiche talvolta usate nelle proteste.

Nel 2020 e 2021, a causa delle chiusure delle scuole e dei lockdown scattati in tutto il mondo, tantissimi studenti hanno dovuto dire addio alla cerimonia di laurea. Alla Delaware State University, un’università storicamente afroamericana e Apple Distinguished School a Dover, Delaware, il rettore Tony Allen e la professoressa Francine Edwards non avevano intenzione di permetterlo. La professoressa Edwards, ex produttrice televisiva e preside della facoltà di scienze umanistiche, sociali e dell’educazione, ha iniziato a lavorare su una cerimonia completamente virtuale da trasmettere online, in modo che laureandi e famiglie potessero vivere l’evento ovunque si trovassero. Ha chiesto alla comunità della Delaware State, e non solo, di inviare videomessaggi di congratulazioni e sostegno, fornendo anche un tutorial su come girarli su iPhone o iPad.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News