Nokia ha presentato una nuova denuncia ai danni di Apple: secondo la casa finlandese l’azienda di Steve Jobs avrebbe violato alcuni brevetti Nokia in quasi tutti propri dispositivi come telefoni, player musicali, computer, ecc.

Stando al comunicato di Nokia, sono chiare le motivazioni della denuncia: i brevetti infranti da Apple sono 7 relativi ad alcune importanti funzioni come l’interfaccia utente, la fotocamera, l’ antenna e la gestione dei consumi.
Stando al comunicato ufficiale Nokia si legge:
Queste tecnologie brevettate sono importanti per il successo di Nokia in quanto permettono una migliore esperienza utente, la riduzione dei costi di produzione, dimensioni più compatte e maggiore durata delle batteria nei prodotti Nokia.
Paul Melin, General Manager di Nokia, spiega che la prima denuncia nei confronti di Apple riguarda il tentativo della stessa azienda di utilizzare alcuni investimenti e tecnologie Nokia senza una contropartita economica, la seconda denuncia, invece, mira alle pratiche di Apple di costruire il proprio business su innovazioni di proprietà altrui, in questo caso di Nokia.
Quale delle due aziende la spunterà?
A voi i commenti!
Via: Macity